REPELLENTE PER TALPE LINFA STALPA DA LT 1
Repellente ANTITALPA naturale amaricante
Composizione – Composizione – Olio di legno di cedro 0,8% in oli vegetali. Liquido emulsionabile.
Caratteristiche – Novità assoluta per il mercato italiano, Stalpa è un repellente per talpe formulato con estratti naturali di origine vegetale. Al contrario quindi dei consueti prodotti talpicidi, è di più sicura applicazione anche sulle aree destinate al gioco e allo svago, le più frequentate da bambini e animali domestici. Liquido e di facile impiego, Stalpa, con la sola azione olfattiva, scoraggia l’ingresso delle talpe nelle aree che si vogliono proteggere (applicazioni preventive o conservative) o le allontana quando l’infestazione fosse già in atto (applicazioni disinfestanti). Il formulato è inoltre attivo anche per allontanare arvicole e topi campagnoli.
Dosi e modalità di impiego
1. Salvo recente pioggia, bagnare abbondantemente l’area.
2. Con una normale pompa a spalla, o anche semplicemente con l’annaffiatoio, distribuire uniformemente alla dose di 50-70 ml. in 6-7 litri d’acqua per 50 mq., utilizzando la dose più elevata nei casi di forte infestazione o nei terreni sabbiosi.
3. Per far giungere il prodotto nella zona di stazionamento delle talpe, dopo l’applicazione è necessario annaffiare nuovamente (10-15 minuti d’irrigazione a pioggia). E’ possibile rientrare nell’area trattata subito dopo l’asciugatura della vegetazione. Avvertenze e numero di applicazioni
• Trattamenti disinfestanti – È molto importante che l’applicazione sia uniforme su tutta la superficie e non solo dove sono più evidenti i segni della presenza indesiderata. Nel caso vengano impiegati irrigatori a goccia, si raccomanda di assicurare una maggiore concentrazione di prodotto lungo la fila. Se necessario, ripetere il trattamento a cadenza mensile fino a totale disinfestazione dell’area. A dimostrazione che le talpe hanno avvertito l’azione repellente e sono in procinto di allontanarsi dall’area, nel periodo immediatamente successivo all’applicazione potrebbe notarsi un aumento della loro attività. Se dopo l’applicazione si verificasse un periodo di pioggia abbondante, sarebbe opportuno ripetere il trattamento dopo breve tempo (il prodotto, specie nei terreni sabbiosi, potrebbe infatti essere stato dilavato).
• Trattamenti preventivi o conservativi – Una volta “disinfestata” la superficie, si consigliano 3/4 applicazioni annue preventive da effettuarsi a inizio primavera, metà estate e inizio autunno. Nelle grandi superfi ci l’applicazione può anche limitarsi ad una banda perimetrale di 1-2 metri di larghezza.
Accedi
Crea un nuovo account